INDICE
Cos’è?
La regione Puglia come ogni anno (quest’anno in anticipo a giugno, ma ci saranno le proroghe di settembre 2022), mette a disposizione per gli studenti, un sostegno per beneficiare in maniera gratuita o quasi, dei libri e/o sussidi didattici utili per le scuole medie e superiori.
Requisiti
- residenti in Puglia;
- Studenti iscritti per l’anno scolastico 2022/2023;
- scuola pubblica o paritaria;
- un reddito ISEE non superiore ad € 10.632,94;
- SPID del genitore (per studenti minorenni)
- SPID personale (per studenti maggiorenni)
Documenti necessari
- Documento genitore richiedente per gli studenti minorenni;
- Tessere sanitarie;
- Dati della scuola (Nome, indirizzo, eventuali corsi di specializzazione, classe e sezione);
- Codice IBAN intestato al genitore richiedente (non sempre richiesto);
Richiesta
La richiesta va fatta solo ed esclusivamente tramite il sito ufficiale www.studioinpuglia.regione.puglia.it. Per gli studenti minorenni, la domanda va presentata da un genitore o tutore. I maggiorenni, possono presentarla autonomamente.
Scadenza
La procedura per richiedere il sussidio è aperta dalle ore 12.00 del prossimo 12 settembre 2022. Si potranno inviare le domande entro e non oltre, alle ore 12 di venerdì 30 settembre 2022.
Importi
In base alla situazione economica / familiare, i Comuni assegnano il beneficio agli aventi diritto, sulla base delle risorse assegnate dalla Regione Puglia. Le modalità di erogazione saranno stabilite in base alla situazione / richiesta, come per esempio:
- buoni libro;
- rimborso delle spese sostenute;
- comodato d’uso.
Video Guida
Serve Aiuto?
Non hai lo SPID? Hai bisogno di aiuto alla compilazione? Accettiamo solo una donazione libera, per investirli sul progetto SOScittadino.it . Donando più di 5 euro, avrai la nostra cartellina porta documenti in plastica con colorazione a scelta! Premi il bottone ”i” in basso a destra per contattarmi e conoscere dove e quando ricevo in studio!
[a-team-showcase id=”8831″]