INDICE
Novità!
Con il comunicato dell’INPS del 17 aprile 2024, numero 1516, arrivano buone nuove per chi possiede un’attività. Infatti aal 24 gennaio 2024, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha dato il via libera al Fondo Innova, il nuovo fondo interprofessionale per la formazione continua dei quadri e dei dipendenti delle piccole, medie e grandi imprese in diversi settori, tra cui:
- Industria
- Agricoltura
- Pesca
- Turismo
- Terziario
- Servizi
- Studi professionali
- Artigianato
Come si aderisce al Fondo?
È semplicissimo! Basta inserire il codice FINN nell’elemento <Adesione>di <FondoInterprof>
nel flusso UniEmens.
Vantaggi?
- Formazione gratuita per i tuoi dipendenti: il Fondo finanzia corsi di formazione per i tuoi dipendenti, migliorandone le competenze e la professionalità, soprattutto per i giovani.
- Maggiore competitività: dipendenti più qualificati significano un’azienda più competitiva sul mercato.
- Risparmio sui costi di formazione: il Fondo copre una parte dei costi di formazione, alleggerendo il tuo budget aziendale.
- Miglioramento del clima aziendale: la formazione continua aumenta la motivazione e la soddisfazione dei dipendenti.
Potrebbe essere una buona opportunità, non perdetela!
Per maggiori informazioni:
Fonte ufficiale:
Condividi questo post con i tuoi amici imprenditori, commercialisti o consulenti del lavoro!
Speriamo che queste informazioni riassuntive possano essere state utili. Nel caso avessimo riportato qualche imprecisione o frainteso qualche aspetto, non esitate a farcelo presente qui sotto nei commenti o, contattandoci via email. Il dialogo e lo scambio di punti di vista costruttivi sono sempre ben accetti. Restiamo a disposizione per eventuali chiarimenti o approfondimenti.