Taranto: crociere sì, ma non così! Sveglia politici, la città non è pronta!

Lettura stimata: 2 minuti
ASCOLTA IL POST

La ”notiziona”

Negli ultimi giorni una crociera è approdata nel porto di Taranto: un evento che, di per sé, è sicuramente tutto molto bello. Ma (dato che il nostro territorio è spesso caratterizzato da numerosi “MA”), mi vedo costretto a esprimere anche io alcune riserve a riguardo: al momento, sarebbe opportuno sospendere gli approdi delle crociere. Attenzione però, non si tratta di mancanza di entusiasmo o di ostruzionismo gratuito (quello lasciamolo fare ai politici), ma di una preoccupazione concreta per il turismo. Perchè? Cari cittadini, purtroppo, la città non è ancora pronta a gestire un afflusso turistico di tale entità.

Parliamoci chiaro: attualmente, il settore turistico di Taranto è sostenuto quasi esclusivamente da poche aziende, associazioni e volontari, mentre l’amministrazione comunale sembra latitare in questo ambito, anzi, in quasi tutte. Per questo motivo, colgo l’occasione per fare un appello ai politici che si vantano per qualche lavoretto ordinario, spesso eseguito alla ca*z* mannaggia, per ottenere qualche stupido like o consenso: ricordate che accogliere crocieristi in queste condizioni rischia di dare, ancora una volta, un’immagine negativa del nostro meraviglioso ma martoriato territorio; come degrado igienico sanitario, viabilità, ristoro, servizi primari ecc. Penso che siamo tutti d’accordo sul fatto che è arrivato il momento per i nostri tanto amati politici, spesso strapagati, inizino a offrire soluzioni concrete invece di limitarsi a interventi ordinari che, ripeto, dovrebbero essere il minimo sindacale per una corretta società civile! Ma poi, dai, rifletteteci, non è difficile: è come se invitassi un ospite a mangiare un pasto gourmet, in una cucina infestata da scarafaggi. Voi accettereste di mangiare in tali condizioni? A voi la risposta…

Oh, non fraintendetemi, anzi, anche a costo di essere ripetitivo, vi sottoscrivo che sono assolutamente favorevole alle crociere e al turismo, MA, prima è obbligatorio mettere in ordine questo nostro amatissimo territorio. SVEGLIATEVI! Non vi va? Eppure è sorprendente che vi sentiate stanchi e senza energia, nonostante ci sia molto ”ferro nell’aria”…

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
⬇️Clicca per lasciare un commento!

SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!