Salve ho letto delle 200 euro per i saldi estivi…come si presenta la domanda? grazie in anticipo a chi mi rispnderà
Alessandro.
Nel weekend abbiamo ricevuto numerose richieste di informazioni riguardo a un presunto “bonus saldi”. Più che fake news, si tratta di voci di corridoio: molti cittadini, forse leggendo solo i titoli dei giornali, credevano che fosse disponibile un bonus di 200 euro a partire dal 6 luglio per gli acquisti durante i saldi di stagione. Partiamo sempre dal presupposto che, è sempre consigliabile leggere l’intero articolo e non fermarsi al titolo, in quanto quest’ultimo potrebbe risultare volutamente fuorviante per acchiappare like o fraintendibile. In questo caso specifico, alcuni lettori, sicuramente potrebbero aver frainteso il titolo pensando che le nuove erogazioni della carta spesa ”dedicata a te”, previste per settembre, fossero state anticipate. Ma non è così.
Ad ogni modo, sappiate che non esiste alcun ”bonus saldi” disponibile. In realtà, la Confcommercio ha semplicemente informato i cittadini che, durante il periodo dei saldi (per la puglia dal 6 luglio al 15 settembre), si possono risparmiare fino a 200 euro acquistando beni di prima necessità come l’abbigliamento. Ad esempio, se un capo di abbigliamento a prezzo pieno costava 100 euro, durante i saldi potrebbe costare 50 euro, permettendovi di risparmiare significativamente dei bei soldini.
Quindi, vi raccomandiamo di fare acquisti e spendere presso i negozi della vostra zona per favorire la crescita economica locale, ma, non aspettatevi durante i saldi ulteriori sconti o bonus offerti dallo Stato o confcommercio.