L’estate è arrivata e con essa le tanto attese giornate di sole e relax. Ma attenzione, le alte temperature possono rappresentare un rischio per la salute, soprattutto per le persone più fragili come anziani, bambini e malati cronici. Ma come possiamo tutelarci? Esiste per fortuna un’app creata dal Ministero della Salute che ci viene in soccorso, si chiama “Caldo e Salute” e ci fornisce utili informazioni e previsioni sulle ondate di calore in arrivo.
Come funziona nel dettaglio? Semplice, il Ministero monitora le temperature in 27 città italiane e pubblica bollettini giornalieri con le previsioni per i successivi 3 giorni. Questi bollettini vengono aggiornati dal lunedì al venerdì alle 11 e assegnano un livello di rischio (da 0 a 3) per ogni città sulla base della temperatura attesa, dell’umidità e di altri fattori. Potete trovare queste previsioni direttamente sull’app “Caldo e Salute” disponibile per Android.
Infine, l’app vi ricorda alcuni utili consigli su come proteggervi dal caldo e riconoscere i sintomi di un’insolazione.
Non fatevi trovare impreparati: scaricate subito “Caldo e Salute” e tenete sott’occhio i bollettini per sopravvivere alle torride giornate estive!