SEGNALAZIONI – Sospensione Assegno di inclusione (ADI)

Lettura stimata: < 1 minuti
ASCOLTA IL POST

Messaggi ricevuti

Molti cittadini in questi giorni hanno ricevuto la sospensione della domanda ADI (assegno di inclusione), e nella stragrande maggioranza dei casi, il problema sta nel non essersi presentati presso i servizi sociali, necessario per mantenere attiva la domanda. Aprendo questo link, trovate una breve spiegazione, tratto da un nostro riassunto in merito all’obbligo di presentarsi presso i comuni di riferimento.

Se invece vi siete presentati ai servizi sociali del vostro comune ma il problema permane, rivolgetevi inizialmente sempre a loro per chiedere chiarimenti. In seguito, potete contattare i vostri professionisti di fiducia del CAF (Centro di Assistenza Fiscale) per cercare una soluzione o per ricevere indicazioni sugli enti preposti a cui rivolgersi.

𝐍𝐎𝐓𝐀 𝐈𝐌𝐏𝐎𝐑𝐓𝐀𝐍𝐓𝐄:

  • Se avete presentato la domanda tramite il vostro CAF di fiducia, rivolgetevi direttamente a loro, in quanto hanno già tutti i vostri dati in archivio e possono verificare lo stato della pratica. Tenete bene a mente che, non è possibile verificarla presso altri uffici in quanto ogni numero di protocollo è associato al mandato di rappresentanza del CAF.
  • Se avete presentato la domanda personalmente, contattate il numero verde Inps 06 164 164 e fissate un appuntamento presso la sede territoriale competente in base alla vostra residenza.
  • In alternativa, se non avete nessuno a cui rivolgervi o non siete pratici di queste procedure, potete contattare la nostra Associazione per ricevere assistenza gratuita. Sarà necessario però essere in possesso delle vostre credenziali SPID per accedere alla vostra area personale sul sito INPS e firmare un’apposita autorizzazione – delga scritta, in modo da consentire ai nostri soci di verificare eventuali errori nella vostra posizione.

🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
⬇️Clicca per lasciare un commento!

SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!