Assegno di inclusione: come controllare lo stato della domanda e il saldo della carta con una telefonata!

Lettura stimata: < 1 minuti
ASCOLTA IL POST

Consigli

Carissimi cittadini beneficiari dell’assegno di inclusione (ADI), in questo post, vi spiego come controllare lo stato della domanda presentata e il relativo saldo della carta tramite una semplice telefonata.

Stato della domanda:

  1. Se avete inoltrato la richiesta tramite il vostro Patronato di fiducia, basterà contattarlo telefonicamente o via email per ottenere informazioni sullo stato della pratica e sull’importo assegnato, ma attenzione: non il saldo disponibile sulla carta.
  2. Se avete presentato la domanda con il vostro SPID personale, per controllare lo stato e l’importo dell’assegno dovete accedere sempre dal vostro cassetto previdenziale INPS tramite smartphone, tablet o PC. Oppure, come al solito potete contattare il call center INPS al numero 06164164.

Saldo

Infine, per controllare il saldo della carta senza andare presso un ufficio poste o a un Postamat, potete:

  1. chiamare gratuitamente l’800666888 se vi trovate in Italia e utilizzate un telefono fisso.
  2. se invece state chiamando da un cellulare o vi trovate all’estero, il numero da comporre è +390645266888. In questo caso, il costo della chiamata dipenderà dal vostro piano tariffario.
🆘𝐂𝐎𝐍𝐃𝐈𝐕𝐈𝐃𝐈𝐋𝐎 𝐒𝐔⤵️
⬇️Clicca per lasciare un commento!

SOScittadino.it
error: Il contenuto è protetto!!