Le fontanelle!
Per la serie “APPerò!” 😅, che offre consigli su app utili per i dispositivi, oggi vorrrei parlarvi di un interessante strumento trovato sul sito web di AQP.
Parliamoci chiaro, quante volte Vi è capitato di essere lontani da casa, magari dopo esser stati a cena in un locale e aver consumato cibi salati, e al rientro non avevate acqua a portata di mano? Onesto, ammettetelo, è davvero fastidioso! Bene, fortunatamente, esiste una soluzione semplice e innovativa: ”FontaninApp”. Questa applicazione praticamente Vi aiuta a trovare rapidamente la fontanina più vicina per poter eliminare l’odiosa arsura! L’utilizzo dell’app fidatevi che è semplice e intuitivo:
- Scarica e installa l’app sul tuo smartphone (LINK: iOS o Android);
- aprila e acconsenti alla condivisione della tua posizione.
STOP. Questo è quanto! L’app Vi mostrerà automaticamente il punto di interesse più vicino e potrete raggiungerlo facilmente con il tuo navigatore preferito.
Ma non fisisce qui, perchè oltre a mostrarti le fontanelle sulla mappa, questa app Vi permette anche di condividerne la posizione sui social media! Ad esempio, potresti condividere la posizione di una fontanella con un amico come punto di riferimento per incontrarvi.
Infine, ma non per utlimo come utilità, la bellezza di FontaninApp sta anche nella sua capacità di coinvolgere la comunità, inviando foto e segnalazioni, contribuendo a migliorare il servizio e a mantenere aggiornata la mappa delle fontanine. È un modo per sentirsi parte di un progetto più grande, che promuove l’accesso all’acqua pubblica come diritto fondamentale.
A parte queste due funzioni principali, ce ne sono davvero molte altre! Un’applicazione che consiglio sinceramente di installare sui propri dispositivi e scoprirle. In definitiva, può sempre tornare utile.