INDICE
Cos’è
Il governo introdurrà da marzo il ”bonus SAR”, acronimo di Sostegno a Redditto, utile a sostenere economicamente i cittadini disoccupati in difficoltà.
Requisiti
Il Bonus è destinato a coloro che hanno perso il lavoro, assunti con contratto “in somministrazione di lavoro”, ovvero, quel tipo di lavoro occasionale assunto, dal datore di lavoro e l’agenzia del lavoro che ha il ruolo di “agenzia di somministrazione, tipo le agenzie interinali come: ADECCO – MainPower, Etc….
Per poter fare richiesta, sarà necessario avere almeno uno di questi 3 requisiti:
- Aver terminato l’ultimo rapporto di lavoro da almeno 45 giorni e aver maturato in precedenza 110 giorni di lavoro (Per i part-time verticale 440 ore di lavoro) negli ultimi 12 mesi (un Anno)[importo bonus: lordo 1,000€ circa];
- essere disoccupati da ALMENO 45 GIORNI e terminata la procedura in Mancanza di Occasioni di Lavoro (MOL) ai sensi dell’art. 25 CCNL Agenzie per il lavoro [importo bonus: lordo 780,00€ circa];
- essere disoccupati da almeno 45 giorno, e aver maturato almeno 90 GIORNI DI LAVORO (Per i part-time verticale 360 ore di lavoro) negli ultimi 12 mesi (un Anno) [importo bonus: lordo 780,00€ circa];
Verifica e controllo
Le giornate utili al calcolo per raggiungere i requisiti, saranno prese in considerazione in base alle giornate lavorate lette in busta paga.
Qui sotto (sito ufficiale) potete verificare i requisiti in completa autonomia:
Invio richiesta
- Accedere al sito www.formatemp.it e compilare la domanda;
- Se non siete registrati, QUI il LINK (Non serve lo SPID);
- una volta inseriti tutti i dati, stampare, firmare e scansionare la domanda.
RICORDATE di allegare la seguente documentazione:
- Modulo firmato (non appena completate la procedura);
- Documento valido di riconoscimento;
- Tessera sanitaria;
- IBAN;
- copie buste paga;
- Eventuali certificati di malattia, maternità o infortuni.
In caso di dimissioni per giusta causa, allegare la ricevuta della NASPI.
Serve aiuto?
Contattami con il bottone informazioni in basso a destra, sarò felice di aiutarti ed eventualmente, dove possibile, toglierti un dubbio o segnalare un problema!
[a-team-showcase id=”8831″]